IL FUTURO DEL SERVIZIO CIVILE AL FESTIVAL DEI GIOVANI
IL FUTURO DEL SERVIZIO CIVILE AL FESTIVAL DEI GIOVANI
- 6 maggio: workshop e tavola rotanda sul servizio civile

- Dal 5 all’8 maggio si svolgerà a Terni il Festival dei Giovani, nell’ambito del progetto di Arciragazzi Nazionale “Giovani Cittadini per Costituzione“, che terrà per tre giorni i riflettori accesi sul mondo giovanile, mettendo in primo piano idee, valori, produzioni di giovani da tutta Italia.
- Arci Servizio Civile ha contribuito al ricco programma della manifestazione promuovendo per il pomeriggio di venerdì 6 maggio un workshop e una tavola rotonda dal titolo “Il Servizio Civile Nazionale come occasione di cittadinanza attiva e di promozione della pace“.
- Il workshop si svolgerà dalle ore 14:30 alle 17:30 presso il Caos – Centro Arti Opificio Siri (Viale Campofregoso, 98 – Terni); sarà facilitato da Ines Orlando, formatrice ASC.
- La tavola rotonda si svolgerà alle 18:00 a Piazza della Repubblica; interverranno tra gli altri Licio Palazzini, presidente di Arci Servizio Civile; Andrea Morinelli, formatore ASC; Andrea Radicchi, responsabile SCN Legacoop Umbria; Veronica Sgaravizzi, rappresentante umbra dei volontari in Servizio Civile. Modera: Alessandro Valle, Arciragazzi Vicenza.
- Invitiamo tutti a partecipare a questa occasione di promozione del servizio civile e di condivisione dell’esperienza di volontari, cittadini attivi e promotori di pace.